IN EVIDENZA |
CONVEGNO finale del Progetto VIGOR* Lunedì 29 Settembre 2014 ore 9.30 CNR - Piazzale A. Moro 7 - ROMA Aula convegni
Scarica le presentazioni dell'evento CNR: L'almanacco della Scienza CONTINUA A SEGUIRE IL PROGETTO VIGOR NEI SOCIAL NETWORK E CONDIVIDI I CONTENUTI
|
SONDAGGI ESPLORATIVI |
Tutti i sondaggi esplorativi previsti dal Progetto VIGOR, Termini Imerese, Mondragone, Santa Cesarea e Terme Caronte sono stati completati!! Per visualizzare le tabelle di sintesi dei sondaggi esplorativi nelle quattro aree di dettaglio clicca sui relativi link: Mondragone, Santa Cesarea, Termini Imerese e Terme Caronte. Per consultare il rapporto completo: Stato di avanzamento delle attività di cantiere dei sondaggi esplorativi clicca su questo Link. |
IN EVIDENZA |
DISPONIBILI i nuovi prodotti VIGOR:
PUBBLICATO il Rapporto di Fattibilità dell'area di RENDE (Regione Calabria) nella pagina prodotti!!
PUBBLICATO il Rapporto di Fattibilità dell'area di BARI (Regione Puglia) nella pagina prodotti!!
PUBBLICATO il Rapporto di Fattibilità dell'area di MAZARA DEL VALLO (Regione Sicilia) nella pagina prodotti!!
ONLINE il webGIS del progetto VIGOR nella pagina prodotti le credenziali per l'accesso!!
VISITA Il nuovo sito del POI Energia il collegamento è nella pagina Link
|
Benvenuti in VIGOR!
VIGOR è un progetto che nasce da una intesa operativa tra il Ministero delle Sviluppo Economico – DG ENRE e il Consiglio Nazionale delle Ricerche – DTA nell’ambito del POI “Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007/2013”, ed è finalizzato alla individuazione e realizzazione di interventi per ampliare il potenziale sfruttabile di energia geotermica sul territorio delle Regioni Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.
Il coordinamento scientifico è curato dalla Dott.ssa Adele Manzella dell'istituto di Geoscienze e Georisorse del CNR di Pisa.
Il progetto si avvale delle migliori competenze geotermiche del CNR e dei principali riferimenti in Scienze della Terra e dell’Ambiente degli istituti di ricerca e delle università delle regioni di riferimento.