VIGOR è ufficialmente terminato |
Il progetto VIGOR è ufficialmente chiuso dal 22 Ottobre 2014. Il sito web rimarrà attivo e disponibile e renderà accessibili tutti i prodotti realizzati dal progetto. Accedi alla pagina dei prodotti direttamente da questo LINK o dal menu di sinistra. |
SONDAGGI ESPLORATIVI |
Tutti i sondaggi esplorativi previsti dal Progetto VIGOR, Termini Imerese, Mondragone, Santa Cesarea e Terme Caronte sono stati completati!! Per visualizzare la sintesi dei sondaggi esplorativi nelle quattro aree di dettaglio clicca sui relativi link: Mondragone, Santa Cesarea, Termini Imerese e Terme Caronte. Chi volesse ulteriori dettagli sui dati ottenuti nei sondaggi, qui sinteticamente descritti, può richiedere i dati originali al Coordinamento del Progetto VIGOR, presso CNR-IGG di Pisa, Dott.ssa Manzella, tramite il sito web del Progetto http://www.vigor-geotermia.it o via email
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
, o ai responsabili delle valutazioni dell’area e della Fattibilità Tecnica,
|
Benvenuti in VIGOR!
VIGOR è un progetto che nasce da una intesa operativa tra il Ministero delle Sviluppo Economico – DG ENRE e il Consiglio Nazionale delle Ricerche – DTA nell’ambito del POI “Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007/2013”, ed è finalizzato alla individuazione e realizzazione di interventi per ampliare il potenziale sfruttabile di energia geotermica sul territorio delle Regioni Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.
Il coordinamento scientifico è curato dalla Dott.ssa Adele Manzella dell'istituto di Geoscienze e Georisorse del CNR di Pisa.
Il progetto si avvale delle migliori competenze geotermiche del CNR e dei principali riferimenti in Scienze della Terra e dell’Ambiente degli istituti di ricerca e delle università delle regioni di riferimento.